DIDATTICA

Chora Società Cooperativa opera con esperienza consolidata nel settore della didattica in ambito archeologico, storico, storico-artistico e scientifico con programmi mirati sia al mondo della scuola che a quello della divulgazione extrascolastica. A tale scopo si avvale esclusivamente di personale laureato ed altamente specializzato. Le attività didattiche sono destinate a diversi target di utenza, dalle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie, alla terza età.

La didattica scolastica è progettata in conformità con i programmi ministeriali. I nostri percorsi sono comunque da considerarsi aperti e adattabili alle diverse esigenze degli alunni e gli interventi saranno condotti in stretta collaborazione con gli insegnanti. Ogni attività si avvale di adeguati supporti multimediali e prevede una parte introduttiva teorica o narrativa, ed un’ampia parte laboratoriale interattiva, ludica o manipolativa. Le scuole che aderiranno ai nostri progetti potranno inoltre svolgere, a completamento degli stessi, visite guidate a musei, parchi tematici, aree archeologiche e monumentali, orientate alla diretta conoscenza del patrimonio culturale.

OFFERTA DIDATTICA a.s . 2017/2018

Contattaci per scoprire i nostri programmi didattici per la Scuola dell’Infanzia, per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria per l’area di Prato e di Firenze.


Le prenotazioni sono aperte!!! Per richiedere copia dei programmi e per prenotare clicca qui

Chora si occupa inoltre dell’organizzazione di attività didattiche presso i musei e le aree archeologiche e monumentali di cui è affidataria della gestione, con specifici programmi destinati alle scuole e ai vari target di visitatori. Per il dettaglio si veda la sezione “PRINCIPALI SERVIZI”  e “NEWS“.